Tuta da apicoltore in 100% cotone biologico
Apiprotec produttore di tessuti per l'apicoltura
Perché acquistare una tuta da apicoltore in cotone biologico?
La coltivazione del cotone è considerata una delle colture più inquinanti al mondo. Secondo l’OMS, essa assorbe più del 10% dei pesticidi utilizzati. È anche un grande consumatore di acqua e un potente emettitore di anidride carbonica. Il 2,5% del cotone coltivato nel mondo utilizza più del 25% dei pesticidi venduti sul nostro pianeta. Questo fa del cotone la coltura più inquinante del pianeta. Il cotone è la prima fibra tessile consumata al mondo. Per produrre una maglietta da uomo in cotone convenzionale occorrono 2.500 litri di acqua. Il 4% dell’acqua potabile mondiale viene utilizzata per produrre i nostri vestiti.
I vantaggi di una tuta da apicoltore in cotone biologico
Dalla semina alla raccolta del fiore, il cotone biologico viene coltivato senza fertilizzanti, pesticidi o insetticidi. I produttori utilizzano fertilizzanti e insetticidi naturali che non danneggiano la salute umana. Una maglietta in cotone biologico consuma solo 100 litri d’acqua.
Per i consumatori, il cotone biologico è più morbido e ipoallergenico. Il vantaggio principale è che evita che tutti i prodotti potenzialmente tossici entrino in contatto diretto con la pelle.
PERCHÉ LA MIA TUTA DA APICOLTORE DEVE DURARE?
Per tutta la sua gamma, APIPROTEC ha scelto di utilizzare materiali solidi in grado di resistere a un uso intensivo. Il twill di cotone da 300 grammi soddisfa perfettamente questa funzione. La fabbricazione dei nostri prodotti è controllata e controlliamo regolarmente le cuciture, le chiusure a strappo e il vello protettivo. I nostri prodotti sono certificati nella gamma PPE 2.
IL NOSTRO COMPITO È QUELLO DI PROTEGGERTI.
I nostri prodotti sono stati realizzati per durare nel tempo. Acquistare un indumento protettivo APIPROTEC significa avere la certezza che il tuo abbigliamento apistico sarà in perfette condizioni per molti anni. Il nostro abbigliamento protettivo ti terrà al sicuro nell’apiario nel tempo. Se acquisti una tuta da apicoltore “economica” , l’usura sarà molto più rapida, la sicurezza si deteriorerà e l’indumento dovrà essere cambiato frequentemente. Non trascurare mai la tua sicurezza. Cambiando meno spesso i nostri abiti da apicoltore, contribuiamo a ridurre gli effetti nocivi del consumo eccessivo delle nostre risorse.

La tuta da apicoltore APIPROTEC BIO
Le tute per apicoltori APIPROTEC sono state progettate per durare nel tempo. I nostri indumenti protettivi per apicoltori sono robusti e resistenti e ti accompagneranno per molti anni nell’apiario. Grazie alla qualità del cotone utilizzato, contribuiranno anche a risparmiare l’acqua, così preziosa per il nostro pianeta. Le nostre tute per apicoltori sono state progettate per un uso intensivo, ma è importante rispettare le istruzioni per la cura dell’abbigliamento per apicoltori, delle tute e delle giacche per apicoltori.
Come prendersi cura del proprio abito da apicoltore in modo ecologico
Lavaggio a freddo con un ciclo breve a 30° e centrifuga ridotta
Usa detersivi ecologici
Quando possibile, asciugati all’aria aperta
PRESTAZIONI DEL NOSTRO TESSUTO IN COTONE SERGE DA 300 GRAMMI
Sicurezza, stabilità dimensionale: è conforme ai requisiti della norma EN ISO 13688.
Tessuto – Resistenza alla trazione secondo ENISO 13934-1 = minimo 800 N
Tessuto – Resistenza allo strappo secondo ENISO 13937-2 = minimo 15 N
Rete – Resistenza allo scoppio secondo ENISO 13938-1 = minimo 800 N
Peso base del tessuto secondo la norma EN 12127 minimo 240g/m².
Spessore della maglia secondo EN ISO 5084 > 2,5 mm
Resistenza alla trazione delle cuciture principali secondo ENISO 13935-2 > 200 N