Il nostro abbigliamento per l'apicoltura biologica

Perché acquistare una tuta da apicoltore in cotone biologico?
La coltivazione del cotone è considerata una delle colture più inquinanti al mondo. Secondo l’OMS, essa assorbe più del 10% dei pesticidi utilizzati.
È anche un grande consumatore di acqua e un potente emettitore di anidride carbonica. Il 2,5% del cotone coltivato nel mondo utilizza più del 25% dei pesticidi venduti sul nostro pianeta. Questo fa del cotone la coltura più inquinante del pianeta. Il cotone è la prima fibra tessile consumata al mondo. Per produrre una maglietta da uomo in cotone convenzionale occorrono 2.500 litri d “acqua. Il 4% dell” acqua potabile mondiale viene utilizzata per produrre i nostri vestiti.

I vantaggi di una tuta da apicoltore in cotone biologico
Dalla semina alla raccolta del fiore, il cotone biologico viene coltivato senza fertilizzanti, pesticidi o insetticidi. I produttori utilizzano fertilizzanti e insetticidi naturali che non danneggiano la salute umana. Una maglietta in cotone biologico consuma solo 100 litri d’acqua.
Per i consumatori, il cotone biologico è più morbido e ipoallergenico. Il vantaggio principale è che evita che tutti i prodotti potenzialmente tossici entrino in contatto diretto con la pelle.
Il fatto che il tessuto non sia trattato lo rende più elastico e dà un’impressione di leggerezza che rende la nostra tuta biologica molto piacevole da indossare e altrettanto sicura della nostra gamma in tessuto classico. Come tutte le altre tute, giacche e giubbotti, la nostra tuta biologica è certificata EPI 2.